Per stimolare la conoscenza e la narrazione di sé attraverso l’ascolto attivo e la libera espressione musicale del corpo e delle emozioni
Per chi
Per chi ama la musica e vuole utilizzarla anche come strumento di benessere
Per chi desidera dedicarsi uno spazio e un tempo di ascolto e consapevolezza di sé
Per chi vuole entrare in contatto meglio con il proprio corpo e la propria dimensione emotiva
QUANDO
Per sei martedì
dal 5 novembre al 10 dicembre
h 18:45 - 19:45
Calendario
05 novembre
12 novembre
19 novembre
26 novembre
03 dicembre
10 dicembre
Costo
€140 Pacchetto da 6 incontri
Possibilità di pacchetti da 4 lezioni o lezioni singole
I suoni e la musica che ascoltiamo ogni giorno, non rappresentano soltanto la nostra personalissima colonna sonora, ma anche un potente strumento di scoperta di sé e di autonarrazione, che ha a che fare con la storia e l’identità di ognuno di noi.
Chi sono
ELISA BEGNI
Cantante, cantautrice, insegnante di musica e operatrice sociale
Laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Milano, ho conseguito l’abilitazione in Musicoterapia per il Benessere presso la European Naturopathic School Association (ENSA) e sono certificata in Music Theory presso il London College of Music, University of West London. Attualmente sto formandomi sul metodo Deep Listening presso Center of Deep Listening e sto ultimando il Mindfulness Basic Training presso la Federazione Italiana Mindfulness. Insegno canto presso alcune scuole di musica private, da quasi vent’anni mi esibisco con progetti musicali inediti e da dieci lavoro nel mondo del non profit sociale e culturale, dove sviluppo percorsi legati alla musica e al suono per bambini e adolescenti.