
ALTRI PROGETTI
-
Incontri di Danza, Musica e Teatro
Al fine di garantire una formazione completa e di ampio respiro, sono in stretto contatto con danzatori, musicisti e docenti professionisti free lance, altamente specializzati in campo coreutico, musicale e teatrale, che invito periodicamente nel corso dell’anno per Stages e Workshops (sempre rivolti a piccole classi a numero chiuso).

LABORATORI DI MUSICALITà
-
Per bambini
Un laboratorio in piccolo gruppo per stimolare la musicalità e la creatività dei bimbi, attraverso giochi musicali e di relazione.
Non un corso di musica, ma uno spazio di esplorazione e scoperta della musica, del corpo, della voce, di sé e degli altri.
-
Per adulti
Un ciclo di incontri per stimolare la conoscenza e la narrazione di sé, attraverso l’ascolto attivo e l’espressione musicale libera e creativa.
Uno spazio e un tempo da dedicare all’ascolto e alla consapevolezza di sé, per entrare in contatto meglio con il proprio corpo e la propria dimensione emotiva.
Non un corso di musica, ma un percorso per esplorare la propria musicalità, senza giudizio e senza bisogno di conoscenze musicali pregresse.

-
Dal laboratorio alla scena
Questo progetto prende avvio dalla mia pluriennale collaborazione professionale con ALESSANDRA DE GRANDI, direttrice artistica e didattica della Scuola di Danza De Grandi a.s.d. di Luino.
Con l’intento di creare occasioni di incontro, scambio e stimolo artistico sempre nuove per i nostri allievi, pianifichiamo corsi intensivi periodici di approfondimento tecnico e laboratori di composizione coreografica.
Il materiale tecnico e coreografico su cui lavoriamo insieme ai ragazzi e ai bambini confluisce, alla fine dell’anno scolastico, nella messa in scena dello spettacolo-saggio conclusivo, concepito come un momento educativo fondamentale di maturazione espressiva, artistica e culturale. Cerchiamo di curare gli aspetti organizzativi, scenici, tecnici e musicali per dare agli allievi un’esperienza ordinata e il più possibile formativa dello stare in scena.

-
Per il corpo...e per la mente
Poichè la salute e il benessere di ogni allievo sono al centro del mio progetto, mi avvalgo anche di collaborazioni esterne con fisioterapisti, psicologi e nutrizionisti esperti del settore.
A supporto del mio lavoro in sala danza, con l’obiettivo di strutturare efficacemente i piani di studio e in un’ottica di prevenzione dagli infortuni, mi avvalgo del prezioso aiuto della fisioterapista EVA FASOLO, che ho avuto l’opportunità di conoscere, in qualità di docente di Anatomia Applicata alla Danza, all’Accademia del Teatro alla Scala.
Tutti i percorsi formativi pre-professionali prevedono due importanti appuntamenti annuali, che comprendono:
test di screening iniziale;
follow up a sei mesi.
